Regali promozionali originali e idea regalo promozionale

Gadget e articoli promozionali sono una bella opportunità per fare conoscere la propria azienda e la propria attività. Per questo i regali promozionali diventano sempre più un sofisticato strumento di marketing e non semplici oggetti da donare a clienti, fornitori e conoscenti.

Nascendo delle vere e proprie strategie, analizzando il mercato e le possibilità che una reclame consapevole può far sorgere, attraverso il marketing la natura del regalo promozionale assume sempre più importanza.

Come scegliere l’articolo che rappresenterà l’impresa in luoghi in cui, se tutto va come dovrebbe, non saremo presenti direttamente e sarà esso a dover trasmettere un messaggio su di noi?

Mini monocolo portatile

Monocolo portatile dalle dimensioni e peso minime in grado di ingrandire fino 8 X per avere una visione più chiara di oggetti/ persone da lontano.

Continua a leggere

Gazebo pieghevole

Gazebo con tessuto resistente agli agenti atmosferici, data la facilità nel montarlo e smontarlo è possibile da trasportare in una comoda borsa.

Continua a leggere

quadri 3d

Kiss è una parola inglese che in italiano significa bacio. Kiss è una dimostrazione d'affetto e consiste nel contatto delle labbra d'una persona verso una parte del corpo d'un'altra persona: in genere nel contatto si crea uno schiocco dovuto alla leggera aspirazione delle labbra del baciante.

Continua a leggere

 

Come farlo diventare la star delle iniziative promozionali e raccogliere nuove opportunità in modo concreto? Il punto di partenza è senza dubbio quello di scegliere un prodotto che non finisca subito nel cestino ma che abbia una sua utilità per chi lo riceve.

Tante brochure, tanti oggetti sfiziosi sembrano di primo acchito molto graditi, ma poi fanno davvero una brutta fine dopo poco tempo. Invece l’obiettivo dei regali promozionali è anche quello di avere una vita la più lunga possibile e stare in giro e farsi vedere per un po’!

Il regalo promozionale più efficace è senza dubbio quello che dà qualche vera utilità a chi lo riceve, così da essere utilizzato direttamente. Oggetti che possono essere conservati in ufficio, per esempio, hanno il vantaggio di essere visti più volte e di lasciare il nome dell’attività promossa in bella vista per un po’, col risultato di diventare promozionali anche nei confronti dei clienti dei clienti, che per i loro uffici transitano!

Ecco quindi che se le idee dono che trasformiamo in regali promozionali sono gradite e vantaggiose per chi le riceve gli effetti benefici si faranno sentire sicuramente sulla pubblicità che avremo!

Felpa Ferrari con zip

La felpa con zip della Ferrari, di colore rosso e bianco, molto comoda, realizzata in cotone al 100%, su cui sono disegnati il cavallino rampante, la bandiera italiana ed un puma.

Continua a leggere

 

Il regalo promozionale ideale inoltre non è invasivo, non è un oggetto che si perde come un biro né uno che si esaurisce come un blocnotes intestato o la penna stessa. è qualcosa che potenzialmente può funzionare sempre, come per esempio un quadro decorativo su cui non è necessario fare interventi di alcun tipo ma che invece può abbellire una parete spoglia e con la sua originalità e le doti promozionali continuare ad attirare l’attenzione anche nel tempo, soprattutto di chi lo vede la prima volta entrando dove è esposto, ma non solo.

Come tutti gli omaggi aziendali, i regali promozionali devono anche convivere con le pure esigenze economiche: dobbiamo perciò prevedere un budget per farli progettare e produrre, e si deve tenere conto che bisogna che ce ne sia una certa quantità perché valga la pena diffonderli. Più se ne mandano in giro, più il regalo promozionale diventa davvero efficace e costruisce azioni promozionali.