Dona la vista, regala un sorriso

Se è vero che a Natale si deve essere più buoni il regalo di natale per eccellenza, deve esprimere tutta la nostra generosità, una felicità più universale che non deve andare solo dal destinatario al mittente ma che si trasferisca anche su un terzo, ovvero regalare ai nostri cari la possibilità di rendere felice un’altra persona ancora.

Questo è proprio quello che succede se come idea per natale deciderai di partecipare al progetto “dona la vista”: l’opportunità di regalare una donazione che andrà ad aiutare bambini dei paesi in via di sviluppo con problemi di vista.

Il destinatario del tuo regalo riceverà un biglietto d’auguri e un attestato che spiegherà che tipo di donazione hai scelto per migliorare le condizioni di vista di un determinato beneficiario a distanza.

dona-la-vista

C’è la possibilità di fare vari tipi di donazione: la donazione minima di 20 euro darà la possibilità a 10 bambini di avere un paio di occhiali, ciò che per noi è una cosa semplice non lo è per i bambini di questo paese.

Una Donazione di 25 euro andrà a coprire le spese per cure preventive di bambini a rischio cecità. Con una semplice operazione alla cataratta un bambino prima dei 7 anni (dopo questa età il rischio di rimanere ciechi per sempre è molto elevato quindi è importante diagnosticare e agire in fretta) può tornare a vedere : per questo tipo di intervento la donazione è di 85 euro.

Somme piuttosto esigue per noi in confronto al grande impatto che questo dono avrà sulle vite di chi è nato nei paesi poveri. Dona la vista è un progetto di sightsavers International, un’organizzazione fidata che , da più di sessant’anni , collabora con i partner locali per combattere la cecità tra le popolazioni più disagiate del mondo attraverso cure oculistiche specialistiche.

Acquista online

Torna ai regali di Natale

Black Platinum è la ciotola per cani bella pratica e sana

Parole come “gusto”, “design” e “innovazione”  difficilmente vengono associate ad un accessorio come la ciotola per cani. Anche io lo pensavo, e proprio per questo sono rimasto doppiamente stupito quando ho potuto constatare che no, non è vero che le ciotole per cani  sono tutte uguali.

Il supporto con due ciotole per cani Black Platinum Pets è la dimostrazione che anche un oggetto innocuo possa nascondere tante interessanti potenzialità. Proprio per questo rappresenta una validissima alternativa tra i regali per genitori.

ciotole-per-cani

Prima di tutto perché loro apprezzeranno la qualità dei materiali: solido ferro per il supporto e acciaio inossidabile con rivestimento antigraffio per le ciotole (assicura grande durevolezza e permette di lavarle senza problemi anche in lavastoviglie!).

Ma oltre alla buona fattura, voi e i vostri genitori apprezzerete anche il design: il rivestimento nero delle due ciotole e del supporto, ad esempio, è davvero chic e non rovina il colpo d’occhio di un angolo del vostro giardino o della vostra casa.

L’estetica è importante ma lo è ancora di più la salute del vostro cane, e il supporto con due ciotole per cani Black Platinum Pets è pensato proprio per assicurate al vostro Fido una corretta alimentazione.

Prima di tutto sono disponibili varie misure, a seconda della taglia. Inoltre la posizione elevata delle ciotole sul supporto permette ai cani di non doversi piegare troppo, con indubbi vantaggi per la colonna vertebrale, e di non ingurgitare troppa aria mentre mangiano, favorendo una buona digestione (e qualche puzzetta in meno!).

Con una spesa minima potrete offrire a voi o ai vostri genitori una soluzione bella, pratica e sana. Tutti gli amici che verranno a trovarvi invidieranno questa soluzione, perché una ciotola così elegante e chic è destinata a diventare un accessorio irrinunciabile per chi ama la propria casa e i propri cani.

Acquista online

Torna ai regali per genitori

Tagliaverdure a manovella

Tagliaverdure a manovella

Scimmietta asciuga unghie

Scimmietta asciuga unghie

Governo Renzi

Governo Renzi

Tenda per gioco bambini

Tenda per gioco bambini